Raccomandazioni sulla completezza dei dati per la consegna.
L'importanza del CAP e del numero di telefono del destinatario.

Le operazioni di consegna vengono effettuate nel rispetto formale dei dati indicati dal mittente, è quindi importante che il cliente verifichi la correttezza e completezza del nome del destinatario, che l'indirizzo sia completo di numero e CAP, e che quest'ultimo non sia generico.

In particolare, il CAP corretto è di fondamentale importanza, poichè l'instradamento delle spedizioni viene effettuato in base alla lettura del codice a barre sull'etichetta segnacollo che contiene le informazioni del CAP dichiarato dal mittente. Un CAP errato significa inviare la spedizione in una destinazione o zona di consegna errata. Quindi verificare solo a posteriori l'errore causa il rimandare la spedizione al CAP corretto, il tutto a discapito della velocità e affidabilità della consegna stessa.

Tra i dati che il destinatario puo' fornire sono di fondamentale importanza il numero di telefono della persona da contattare in caso di necessità e, nel caso di consegna a privati, anche il nominativo da cercare sul campanello del numero civico presso il quale effettuare la consegna.

Il calcolo del peso e del volume reale della spedizione.

Il peso è uno dei fattori principali che determinano il costo finale della spedizione, ma anche il volume occupato è importante. Nel settore del trasporto su strada si assume come riferimento standard il rapporto peso volume 1:300. Cioè si presuppone che un metro cubo di merce pesi 300 kg. Nel settore del trasporto aereo, il rapporto considerato e 1:200.

Le tariffe di spedizione sono calcolate in base al peso totale effettivo o al peso totale volumetrico (detto anche tassabile) di tutti i colli facente parte di una spedizione.

Cosa è il peso volumetrico o tassabile?

Il peso volumetrico (o tassabile) si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) con il rapporto peso/volume previsto del contratto.

Ad esempio consideriamo un collo che pesi 15 kg e misuri 50 x 30 x 60. Moltiplicando 0.50 x 0.30 x 0.60 otteniamo 0.09 (volume del collo).
Moltiplicando il volume del collo che abbiamo ottenuto in precedenza 0.09 x 300 (rapporto peso/volume considerato) otteniamo il peso tassabile di 27 kg.

Si raccomada al cliente di verificare attentamente, prima di spedire, il peso e il volume dei colli.

Costi e modalità di spedizione in Italia

Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Italia per gli articoli venduti e spediti da wiredzone.it. Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell'articolo e all'indirizzo di consegna. Ti ricordiamo che il corriere consegnerà al piano stradale.


Modalità di spedizione: Corriere Espresso

Tempi di consegna prodotti: 5/7 giorni lavorativi dalla data di acquisto.

Tempi di consegna PC assemblati: 8/10 giorni lavorativi dalla data di acquisto.

PAGAMENTO SICURO

Pagamenti sicuri con la tua Carta di Credito, Satis Pay o con Bonifico Bancario Anticipato.

SPEDIZIONE CON CORRIERE

Spedizioni in tutta Italia con i migliori Corrieri Espresso: SDA, Bartolini, GLS, ecc.

QUALITÀ DEI PRODOTTI

I prodotti presenti nel nostro catalogo sono nuovi, sigillati e con 2 anni di garanzia.

ASSISTENZA CLIENTI

I nostro Staff è sempre pronto ad aiutarti e rispondere a qualsiasi tua domanda.