ARTICOLO 1 - ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL'ORDINE

1.1 Modalità di acquisto da parte del Cliente.
Il Cliente può acquistare i Prodotti e Servizi presenti sul sito così come descritti nelle relative schede informative.

wiredzone.it indica nella scheda informativa di ciascun Prodotto:

- "disponibile (x pz)" significa che il Prodotto non è fisicamente presente nel magazzino centrale di wiredzone.it, ma è disponibile presso i magazzini dei nostri fornitori.


Il Cliente può procedere all'acquisto di un Prodotto indicato nella relativa scheda informativa come "disponibile" inviando la conferma di ordine, la quale si intende accettata salvo diversa comunicazione telefonica da parte dell'ufficio commerciale della wiredzone.it.

In caso di falsa disponibilità del prodotto sarà emesso il rimborso immediatamente con le modalità di pagamento comunicate al momento dell'invio ordine.

2.2 Ordine DA EVADERE - EVASO - FATTURA.
- Per ordine "DA EVADERE" specifica che l'ordine è stato accettato e gestito.
- Per ordine "EVASO" specifica che l'ordine è stato spedito e in consegna in 24/48 ore lavorative.
- La fattura relativa ad acquisti di Prodotti consegnati a domicilio potrà essere scaricata dal Cliente Registrato direttamente on-line nella scheda del Cliente.

ARTICOLO 2 - POLITICHE DI RESO

2.1
Ai sensi dell'art. 64 del Codice del consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettuando l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

2.2
IL DIRITTO DI RECESSO E' SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI INDEROGABILI CONDIZIONI:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati ecc...);
I termini per applicare il diritto di recesso è di 14 giorni di calendario, termine applicabile anche per poter ricevere il rimborso in caso di recesso.

Restituire la merce al seguente indirizzo:
Wired Soluzioni Informatiche
Viale Magna Grecia 437
CAP 74121 Taranto (TA)


La ditta wiredzone.it, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgs. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art. 67 c.2 D.Lgs 206/2005, solo in caso di mancata apertura o infrazione da parte dell'acquirente della relativa confezione.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi ecc...). Per limitare eventuali denneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all'interno.

Eventuali anomalie verranno addebitate al cliente secondo quanto previsto fino ad un importo massimo pari al 50% del prezzo di acquisto e fino al 95% in caso in cui il proddotto venga restituito rotto. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi, consumabili o a software infomatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volata aperti.

Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto verrà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.


La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.


In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "wiredzone.it" darà comunicazioni al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità , il prodotto sarà messa a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.


wiredzone.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

PAGAMENTO SICURO

Pagamenti sicuri con la tua Carta di Credito, Satis Pay o con Bonifico Bancario Anticipato.

SPEDIZIONE CON CORRIERE

Spedizioni in tutta Italia con i migliori Corrieri Espresso: SDA, Bartolini, GLS, ecc.

QUALITÀ DEI PRODOTTI

I prodotti presenti nel nostro catalogo sono nuovi, sigillati e con 2 anni di garanzia.

ASSISTENZA CLIENTI

I nostro Staff è sempre pronto ad aiutarti e rispondere a qualsiasi tua domanda.