Una soluzione crittografata per qualunque tipologia di utente.
La famiglia di dischi a stato solido UV500 di Kingston consente di ottenere uno straordinario miglioramento della reattività del vostro sistema, con tempi di avvio, caricamento e trasferimento dati senza paragoni rispetto agli hard drive di tipo meccanico. Dotato di controller Marvell 88SS1074 e memoria NAND Flash 3D, che consentono di raggiungere velocità di lettura e scrittura pari a 520MB/s e 500MB/s*, questo drive SSD risulta essere 10 volte più veloce di un hard drive tradizionale e assicura elevate prestazioni, massima reattività durante le operazioni di multitasking e un miglioramento complessivo delle prestazioni di sistema. La gamma UV500 offre un elevato livello di protezione end-to-end, supporta la crittografia hardware con protocollo AES 256 bit e le soluzioni di gestione della sicurezza TCG Opal 2.0.
Più affidabile e duraturo di un hard drive tradizionale, il drive UV500 è realizzato con una memoria NAND Flash basata su semiconduttori. Grazie alla totale assenza di parti in movimento, il rischio di guasti e malfunzionamenti è inferiore rispetto a un hard drive meccanico di tipo tradizionale. Il dispositivo offre anche un funzionamento più silenzioso e meno soggetto a surriscaldamento, e un elevata resistenza a vibrazioni e impatti, che lo rende la soluzione ideale per i notebook e gli altri dispositivi di elaborazione mobile.
La famiglia di dischi a stato solido UV500 è disponibile in varie capacità, da 120GB a 1.92TB**. Tale gamma consente di utilizzare un’unità come semplice unità di avvio, oppure di avvalersi dei modelli di maggiore capacità per l’archiviazione di video, foto e per l'utilizzo delle applicazioni di uso frequente.
* Dati basati sulle prestazioni “out-of-box” misurate con scheda madre SATA Rev 3.0/PCIe 3.0 . La velocità può variare in base all'hardware, al software e alla tipologia di utilizzo dell'host. Velocità max in lettura/scrittura casuale 4K misurate con IOMeter basata su partizione da 8GB. ** Parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage Flash viene in realtà utilizzata per le funzioni di formattazione e per altre funzioni, così che tale spazio non è disponibile per la memorizzazione dei dati. Pertanto, la capacità di storage dati reale dell'unità è inferiore a quella riportata sul prodotto. Per ulteriori informazioni consultare la Guida alle memorie Flash di Kingston all'indirizzo web kingston.com/flashguide.
Fattore di forma dell'unità SSD : M.2
Capacità SSD : 480 GB
Interfaccia : Serial ATA III
Tipo memoria : 3D TLC
NVMe : No
Componente per : PC/PC portatile
criptaggio hardware : Sì
Velocità di lettura : 520 MB/s
Velocità di scrittura : 500 MB/s
Algoritmi di sicurezza supportati : 256-bit AES
Velocità di trasferimento dati : 6 Gbit/s
Lettura casuale (4KB) : 79000 IOPS (Operazioni di input/output per secondo)
Scrittura casuale (4KB) : 35000 IOPS (Operazioni di input/output per secondo)
Tipo controller : Marvell Dean
Tecnologia SED (Self-Encrypting Drive) : Sì
Protezione dati da utente a utente : Sì
Tempo medio tra guasti (MTBF) : 1000000 h
TCG Opal 2.0 : Sì
Classificazione per TBW : 200
Certificazione : CE, FCC, VCCI, CAN ICES-3(B), NMB-3(B)
Consumo di energia (in lettura) : 1,17 W
Consumo di energia (in scrittura) : 2,32 W
Consumo energetico (medio) : 0,5 W
Consumo energetico (inattivo) : 0,195 W
Intervallo temperatura di funzionamento : 0 - 70 °C
Questa scheda tecnica è puramente informativa e può essere soggetta a variazioni da parte del produttore. Le immagini sono indicative e non vincolanti. Wiredzone.it declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione.