

G.Skill ha realizzato le Trident Z Neo, memorie DDR4 in diverse capacità, di cui il top di gamma è quello da 3600 MHz CL14, pensate e ottimizzate per le nuove piattaforme AMD con CPU Ryzen 3000 e schede madre X570.
Partiamo dal design: ogni modulo è stato realizzato individualmente con circuiti integrati ad alte prestazioni schermati e PCB personalizzato a 10 layer.
Le nuove RAM sono molto gradevoli all’occhio, con un bel contrasto che si crea sul dissipatore con l’alluminio spazzolato in nero e argento con texture a polvere. Restano gli angoli smussati sul bordo superiore col tipico design a tre pinne della famiglia Trident Z che introduce nuovi elementi come le inclinazioni asimmetriche.
Ovviamente il tutto è condito da una illuminazione RGB a 8 zone completamente personalizzabile e controllabile tramite il software di controllo Trident Z.
Le Trident Z Neo sono supportate anche dal software di controllo RGB di terze parti dei produttori di schede madre come Asus Aura Sync, Gigabyte RGB Fusion, MSI Mystic Light e ASRock Polychrome.
Altezza totale: 44 mm
Tipo di memoria: DDR4
Capacità: 64 GB / 4x 16 GB (doppio canale)
Colore: nero (PCB, dissipatore di calore)
Clock: 3600 MHz (configurazione manuale o tramite XMP 2.0)
Latenze testate: 16-16-16-36
Voltaggio: 1,35 V (configurazione manuale o tramite XMP 2.0)
Clock SPD: 2133 MHz (configurazione automatica)
Tensione SPD: 1,2 V (configurazione automatica)
Illuminazione a LED: RGB
Garanzia del produttore: 10 anni
Memorie |
|
Fattore di Forma | DIMM |
Colore | Nero |